Vorrei rassicurare i signori assistiti del mio studio professionale di counseling personale e legale.
Se, come è probabile, ci sarà l’obbligo di chiusura, io e tutta la mia squadra continueremo ad essere a disposizione, per le pratiche in corso e per le nuove da aprire, e a lavorare dalle nostre case.
Semplicemente chiuderemo gli uffici di Vignola e delle altre sedi, in giusta ottemperanza ai provvedimenti delle autorità – e soprattutto alla vera Legge, che ci impone il dolce dovere di amare noi stessi e il nostro prossimo, cosa evidentemente non conciliabile col favorire il diffondersi di un’epidemia.
Tuttavia, continueremo appunto a lavorare dalle nostre case, con i mezzi che ci consente la tecnologia attuale, sia per il disbrigo delle pratiche, che per gli appuntamenti tramite videoconferenza.
È il momento di continuare a crederci, il momento di non perdere la fede.
Il reddito di tutti, chi più chi meno, sta diminuendo.
L’umore di ognuno di noi, costretto in spazi limitati, e al chiuso, privato della sua vita e dei suoi progetti, si sta abbassando: diventiamo sempre più insofferenti, irritabili, impauriti, angosciati.
Chi già era poco centrato prima della crisi lo è ancora meno adesso ed è ancora più difficile da gestire da parte dei suoi familiari.
Satana, insomma, è pronto con le sue bugie, mentre noi siamo deboli e facciamo sempre più fatica a non credergli.
Ma non avere paura, la vita trionfa sempre.
C’è una riga del Padre nostro molto importante, che sto portando sempre più in questi giorni nel mio cuore: «sia fatta la tua volontà».
Tutto quello che sta accadendo è orribile, ma la strada per il cambiamento, la bellezza e la luce passa sempre dall’oscurità.
Mantieni la fede, mantieni sempre lo sguardo rivolto verso quella parte di bene che c’è in ogni cosa della vita.
Un grande abbraccio ?